Caldaie murali a condensazione RinNova Adaptive 25S
La caldaia a condensazione RinNova Adaptive 25S, a differenza delle caldaie tradizionali, consente di recuperare energia condensando il vapore acqueo contenuto nei fumi di scarico; cioè, a parità di calore prodotto, consuma meno gas ed inoltre i fumi di scarico contengono meno sostanze dannose per l’ambiente. I materiali che la compongono e i sistemi di regolazione di cui è dotata offrono sicurezza, comfort elevato e risparmio energetico, così da poter apprezzare al massimo i vantaggi del riscaldamento autonomo.
RinNova Adaptive è il nuovo modello BIASI di caldaia murale a condensazione.
Offre ottime prestazioni e alti rendimenti che durano nel tempo, grazie all’innovativo scambiatore di calore. Semplice da utilizzare grazie al pannello di controllo digitale, con display progettato per comunicare con l’utente in maniera facile e comoda.
Descrizione BIASI – CALDAIA CONDENSAZIONE KW.25 RINNOVA ADAPTIVE 25 S METANO
RinNova Cond Plus ha il suo punto di forza nell’innovativo scambiatore di calore progettato per fornire alti rendimenti che durano nel tempo pannello di controllo digitale, progettato per comunicare con l’utente in maniera facile e comoda.
Come tutta la gamma a condensazione BIASI, RinNova Cond Plus consente di trarre il massimo risparmio dalla termoregolazione climatica, in base all’impianto in cui la caldaia viene installata.
Biasi produce il nuovo scambiatore Steelcoil composto dalla spirale in acciaio INOX racchiusa in un guscio di alluminio. Grazie all’elevata superficie di scambio della spira si garantisce un maggior rendimento termico con una minore perdita di carico ed una maggior facilità di pulizia. La facilità di pulizia e la robustezza di tale scambiatore sono uno dei principali punti di forza del prodotto dato che può essere utilizzato su impianti nuovi ma anche su impianti vecchi in caso di ristrutturazioni. Steelcoil integra la funzione round flow nella quale l’acqua produce un effetto centrifugo di pulizia delle pareti interne della mono spira. L’assenza di circuiti in parallelo garantisce una agevole operazione di “lavaggio” dello scambiatore e l’eliminazione di eventuale aria presente nel circuito dell’impianto.


Lo scambiatore di calore Round integra la funzione round flow nella quale l’acqua produce un effetto centrifugo di pulizia delle pareti interne della mono spira.
L’assenza di circuiti in parallelo garantisce una agevole operazione di “lavaggio” dello scambiatore e l’eliminazione di eventuale aria presente nel circuito dell’impianto.
Caratteristiche Tecniche
Modello: RINnova Cond Plus 25 S METANO
Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP
Efficienza energetica riscaldamento Classe A
Efficienza energetica sanitario Classe A
Profilo di prelievo: XL
Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:
Portata termica nominale riscaldamento/sanitario: 25/30 kW
Potenza utile massima riscaldamento/sanitario 60°/80°C: 24,4 / 29,1 kW
Potenza utile massima riscaldamento/sanitario 30°/50°C: 26,8 / 32,2 kW
Rendim. nom. 60°/80°C: 97,4%
Rendim. al 30% del carico: 107,4%
Alti rendimenti (★★★★ conforme dir. rend. 92/42 CEE e al D.lgs. 311/06)
Comfort sanitario (★★★ EN 13203)
Classe NOx 6
NOx ponderato: 43 mg/kWh
Temperatura minima/massima riscaldamento: 25/80°C
Pressione minima/massima riscaldamento 3,0/0,3 bar
Capacità del vaso espansione 7.0 l (totale)
Temperatura minima/massima sanitario 35/60°C
Portata massima (ΔT=25 K)/(ΔT=35 K): 17,5/12,2 l/min
Portata sanitari specifica (ΔT=30 K): 13,9 l/min
Tensione / Potenza alla portata termica nominale V~/ W 230/100
Grado di protezione IPX5D
Dimensioni AxLxP 700x400x290 ; 35,5 Kg
Alimentazione: Metano