Vitodens 111-W, caldaia a condensazione digitale ed efficiente
Nuove Vitodens 111: calore per le generazioni future!
I vantaggi in sintesi
-
Caldaia murale a gas a condensazione,
- con bollitore integrato in acciaio inossidabile (46 litri)
- con bruciatore modulante cilindrico MatriX-Plus, per funzionamento a camera aperta e a camera stagna
Per gas metano e gas liquido
Pressione max. d‘esercizio della caldaia 3 bar
Pressione max. d‘esercizio del bollitore integrato 10 bar
Marchio CE: CE-0085DL0217
- Rendimento stagionale: fino a 94% (etichetta energetica A).
- Campo di modulazione fino a 1:10 (funzionamento riscaldamento)
- Scambiatore di calore Inox-Radial ad elevata resistenza alla corrosione.
- Ridotte emissioni ed elevato grado di rendimento grazie al bruciatore modulante cilindrico MatriX-Plus con controllo elettronico della combustione Lambda Pro.
- Con pompa di circolazione ad alta efficienza a risparmio energetico.
- Display LED di caldaia con 4 tasti touch di facile utilizzo.
- Elevato comfort sanitario grazie al sistema ad accumulo per un funzionamento semi istantaneo della produzione di acqua calda sanitaria.
- Accessibile su web (internet) tramite interfaccia WLAN integrata per la gestione e l‘assistenza con Viessmann App.
Dimensioni compatte, massima efficienza, facilità di regolazione e gestione
Dimensioni compatte e facile manutenzione
La caldaia a condensazione murale Vitodens 111-W è perfetta per l'installazione negli ambienti di casa. Grazie alle dimensioni d’ingombro compatte, al peso ridotto e alla rumorosità contenuta, si integra facilmente in qualsiasi appartamento e abitazione mono o bifamiliare.
Le operazioni di manutenzione della caldaia sono particolarmente rapide, poichè tutti i componenti sono accessibili dal lato frontale.
I consumi energetici sono ridotti, in quanto, grazie alla tecnica della condensazione, la caldaia recupera anche il calore latente presente nei gas di scarico. Risultato: il rendimento stagionale arriva fino al 109%, con riduzione dei costi in bolletta e delle emissioni inquinanti.
Facile gestione della caldaia grazie alla regolazione digitale
La caldaia è dotata di regolazione elettronica per l’esercizio in funzione della temperatura ambiente. Collegando un sensore di temperatura esterna, la caldaia è in grado di passare al funzionamento in base alle condizioni climatiche. È presente inoltre la protezione antigelo.La regolazione si caratterizza per l’utilizzo particolarmente semplice e intuitivo e consente una rapida impostazione della temperatura di riscaldamento e della temperatura dell’acqua calda sanitaria.
Lo stato di funzionamento e le temperature si possono visualizzare sul display LCD bianco/nero con 4 tasti touch,La nuova regolazione della Vitodens 100-W ha inoltre integrato un Access Point per connettersi direttamente con una App per il primo avviamento guidato da parte dell‘installatore. Inoltre, è integrato un sistema per connettersi direttamente al Wi-Fi di casa per poter gestire l‘impianto tramite app ViCare, comunicando immediatamente eventuali anomalie di funzionamento grazie anche a un sensore digitale che monitora eventuali cali di pressione dell‘impianto.
Materiali di qualità eccellente
I materiali impiegati sono di eccellente qualità e garantiscono elevata efficienza e lunga durata: tra questi il corpo caldaia Inox-Radial in acciaio inox, brevettato da Viessmann, è diventato il punto di riferimento degli scambiatori in acciaio nel settore del riscaldamento. La forma è studiata per ottenere il massimo rendimento dalla condensazione in un unico passaggio dei fumi e per avere un effetto autopulente nella parte esterna dello scambiatore.
ll nuovo bruciatore MatriX-Plus, grazie alla nuova superficie in acciaio inossidabile resistente alle alte temperature e al controllo della combustione elettronico Lambda Pro, si distingue per la sua affidabilità, le basse emissioni inquinanti, la ridotta rumorosità e per l‘alta efficienza, consentendo di risparmiare sia sui costi legati al riscaldamento sia su quelli per la manutenzione.
H2 Ready - 20%: l’idrogeno come combustibile del futuro
L'idrogeno rappresenta una fonte di energia del futuro indispensabile, perché brucia con quasi zero emissioni, è disponibile in grandi quantità e può essere prodotto in modo sostenibile.
Il ciclo dell’idrogeno verde
Le prime due fasi del ciclo è ricavare l’idrogeno utilizzando elettricità rinnovabile. Tramite il processo di elettrolisi dell’acqua (H2O) si produce ossigeno (O2) e idrogeno (H2), da utilizzare in percentuale del 20% miscelato con il gas metano. Le restanti fasi del ciclo è quello di produrre calore tramite questo combustibile verde che, nella sua percentuale relativa alla combustione di idrogeno, non genera emissioni inquinanti ma soltanto vapore acqueo riportando l’idrogeno allo stato iniziale di molecola d’acqua (H2O).
Le nuove caldaie a condensazione Vitodens serie 100 e 200 sono già pronte per il combustibile del futuro, infatti sono certificate per funzionare con una miscela di gas metano con il 20% di idrogeno, per riscaldare l’edificio o produrre acqua calda sanitaria in maniera efficiente e con basse emissioni inquinanti.