Acqua brevetti CD30411 – Addolcitore Calex 11 lt.
CALEX
CALEX modello 11 LT CD30411 è un addolcitore cabinato ideato per ridurre la durezza dell'acqua salvaguardando gli impianti idrotermosanitari domestici, generatori di vapore ed impianti di raffreddamento, impianti di umidificazione, macchine lavatrici e lavanderie, impianti idrici di processo.
Addolcitore automatico elettronico cabinato monoblocco a scambio di ioni idoneo al trattamento di acque destinate al consumo umano a rigenerazione volumetrica proporzionale in controcorrente.
CALEX CD30411 è in grado di utilizzare le resine con diversi livelli rigenerativi, in base ai consumi rilevati automaticamente dall’elettronica. In questo modo si adatta ai fabbisogni del cliente garantendo consumi di sale ed acqua fino al 50% inferiori rispetto alle valvole tradizionali. Inoltre l’innovativo sistema di rigenerazione in contro corrente permette il completo ripristino della capacità di scambio ad ogni ciclo rigenerativo. Il tino del sale lavora a secco impedendo la formazione di ponti di sale e facilitando la manutenzione.
La sofisticata elettronica UD consente una programmazione rapida e dispone di un sistema di autodiagnosi elettronica con visualizzazione dei giorni di funzionamento, numero totale di rigenerazioni, controllo turbina e controllo micro-switch.
I dati statistici e di programmazione vengono mantenuti anche in caso di mancanza di corrente. Il display retroilluminato mostra: ora, durezza, ora di rigenerazione, percentuale capacità residua, portata oraria, consumo giornaliero totale e consume medio giornaliero. CALEX è completo di cabinatura in polipropilene, bombola in polipropilene rinforzato, valvola di comando elettronica a volume con forzatura, resina cationica forte a ciclo sodico, taratore di durezza, valvola di by pass, kit di analisi durezza. Esclusioni: sale.
Addolcitore composto da cabinatura in polipropilene, bombola di contenimento delle resine in polipropilene rinforzato in fibra di vetro, resina cationica forte a ciclo sodico, valvola di comando elettronica con gestione statistica giornaliera dei consumi effettivi - scioglimento ed utilizzo solo del sale necessario per la rigenerazione - rigenerazione volumetrica in controcorrente - completo di by-pass, taratore di durezza, kit analisi durezza - temperatura ambiente: min/max 5/40 °C - temperatura acqua: min/max 5/30 °C - pressione di esercizio: min/max 1,5/9 Bar.
GARANZIE: 10 anni bombola - 5 anni valvola - 3 anni elettronica
Caratteristiche prestazionali
- Descrizione Dati Cod. CD30411
- Volume resina litri 11
- Ingresso-uscita con by-pass Attacchi 1” M
- Portata nominale (AP=0.2 bar) a 0°F m3/h 0.9
- Portata di punta (AP=1 bar) m3/h 2.0
- Portata ciclica m3 x °F 28-45-61
- Consumo sale Kg 0.4-0.8-1.6
- Pressione di esercizio minima/massima Bar 1.5-9.0
- Temperatura acqua minima/massima °C 5-50
- Tensione di alimentazione V-Hz 220/24 - 50/60

DOTAZIONI
CALEX è posto in un imballo di plastica all’interno di una scatola di cartone liscio. La dotazione standard comprende:
addolcitore CALEX, valvola di by-pass, kit analisi durezza, istruzioni per l’uso (inclusa dichiarazione di conformità).
Conformità e normative di riferimento
CALEX è costruito in conformità al D.M. N°174/04 ed al D.M. N° 25/12. Il D.P.R. N°59/09, il D.M. N°37/08, le Norme Tecniche UNI CTI 8065, UNI CTI 8884, UNI CTI 7550 prescrivono l’installazione di un addolcitore sull’acqua in ingresso ai circuiti di produzione e distribuzione dell’acqua sanitaria, degli impianti di riscaldamento e di raffreddamento.
Acqua Brevetti 95 S.r.l. opera con Sistema di Qualità certificato in ottemperanza a quanto prescritto dalla Normativa UNIEN ISO 9001:2008, con certificato N°50 100 7368 emesso dall’ente TüV Italia S.r.l.